Benvenuti al
Maravilia Festival
DAL 4 AL 9 SETTEMBRE 2019
Nel 2016, in occasione del decimo compleanno della Sagra de l’Anara Pitanara, si è deciso di festeggiare e regalare a tutti gli ospiti una nuova serie di eventi di qualità valorizzando gli spazi che hanno visto accogliere, in tutti gli anni precedenti, mostre d’arte, presentazioni, incontri culturali e molto altro.
Villa Guarienti Baja è diventata un’incantevole location in cui si sono alternati eventi di diversa natura caratterizzati ogni anno da un tema diverso.
L’obiettivo del Festival è quello di meravigliare il visitatore e permettere di entrare in un luogo unico, magico e misterioso, dove alcuni elementi come le luci, gli allestimenti, la programmazione artistica e il cibo si uniscono per creare stupore.
Eccoci giunti alla IV edizione del Maravilia Festival.
Quest’anno si è pensato di dedicare l’edizione ad uno degli ambiti dello spettacolo più interessanti e magici: la danza.
L’arte coreutica da sempre ha affascinato ogni parte del mondo facendo del movimento cultura e radici sociali, dalle danze africane alla danza classica. In questo contesto abbiamo cercato di mostrare quelle che sono al giorno d’oggi le tendenze e le realtà più interessanti cercando di dare spazio ai diversi stili e di valorizzare i centri didattici del territorio più meritevoli.
Fin dall’inizio il punto di forza del Maravilia Festival è stato quello di coniugare tradizione e cultura, innovazione e radici.
Ci auguriamo quindi di poter realizzare insieme una nuova ed affascinante edizione.
LA NOSTRA MISSION
La mission del Festival si sta delineando sempre di più e quest’anno abbiamo incontrato nuove persone che hanno creduto nel nostro potenziale. “Noi coltiviamo fili d’erba, perché un giorno diventeranno grandi querce”: questa frase ci ha spinto a credere che sia ancora possibile creare qualcosa di speciale, che abbia la forza di fornire nuovi stimoli ai giovani, vera garanzia di un futuro fatto di positività e “bellezza”. Crediamo nelle potenzialità dell’uomo, nel valore di un sorriso, crediamo che si possa creare magia, insieme, ascoltandosi.
Vogliamo ringraziare chi, anche quest’anno, ha creduto in questo ambizioso progetto!
A loro va tutta la nostra gratitudine.