Lunedì 9 Settembre 2019

Il Balletto di Milano

Lunedì 9 Settembre

Piazza San Giorgio

Sagra de l'Anara Pitanara

Ore 19.30

Apertura stand enogastronomici, pesca di beneficenza, area espositori e mostre di pittura, scultura e fotografia

Ore 21.00

Serata con la Grande Orchestra Spettacolo “Marco e il Clan”

Villa Guarienti Baja

Maravilia Festival

Ore 19.30

Apertura mostre di pittura, scultura e fotografia
Apertura angolo enogastronomico “Boutique del Gusto

Ore 20.45 – LA VIE EN ROSE…BOLERO – INGRESSO A PAGAMENTO

La rinomata Compagnia di danza del Balletto di Milano chiuderà la programmazione della IV edizione del Maravilia Festival con due spettacoli in uno. Il primo dedicato agli chansonniers francesi con canzoni di Charles Az-navour, Edith Piaf, Jacques Brel, Yves Montand. Il secondo un omaggio ad uno dei pezzi più conosciuti della storia.
Il Balletto di Milano, diretto dal 1998 da Carlo Pesta, è una delle Compagnie di danza di maggior prestigio d’Italia.
La linea artistica ha portato la Compagnia ad essere presente per la totalità degli spettacoli nei maggiori teatri italiani ed esteri, fondazioni liriche e festival dove ottiene sempre successi di pubblico e critica unanimi. Compagnia versatile, il cui stile è apprezzato da un pubblico eterogeneo, vanta un ampio repertorio che spazia dai grandi classici e celebri titoli della letteratura rivisitati in un’armoniosa mescolanza di stili a produzioni contemporanee che sottolineano l’alto livello che la contraddistingue.
La Compagnia inoltre vanta anche un notevole repertorio in ambito lirico, grazie alle collaborazioni per i balletti nelle opere prodotte da importanti festival internazionali e teatri. Tra i riconoscimenti più recenti ha ricevuto il Premio MAB 2014 per la produzione di danza.

La vie en rose

Un altro titolo di punta che registra incredibili sold out, La vie en rose è tra le coreografie simbolo della Compagnia che dal 2010 ad oggi è stata rappresentata con successi fuori dal comune in Italia, Svizzera, Russia, Francia, Marocco ed Estonia. Un lavoro ironico e nostalgico, gioioso, emozionante, sulle più belle canzoni francesi che è valso ad Adriana Mortelliti il “Premio Rieti Danza” come miglior coreografa. I testi poetici sono magistralmente interpretati dai danzatori nelle suggestive pieces che raccontano storie di tutti i giorni.

Bolero

Il celeberrimo Bolero di Ravel nell’esclusiva versione del Balletto di Milano: non solo gioco di seduzione, ma l’eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri. Una coreografia dinamica che cresce con la musica e culmina nel finale sensazionale.

INGRESSO A PAGAMENTO

Info e prenotazioni: biglietteria@ballettodimilano.com
Biglietteria online: www.ballettodimilano.com

oppure acquista subito il tuo biglietto su:
Partner dell'evento