Benvenuti alla

Sagra de l'Anara Pitanara

DAL 4 AL 10 SETTEMBRE 2019

Tradizione, gastronomia e cultura sono le fondamenta della nostra manifestazione: l’ambizioso progetto che quest’anno La Compagnia de l’Anara offre a tutti visitatori è un’esperienza da vivere in tutte le sue sfumature. 

Tradizione: il culto religioso della Beata Vergine Madonna Addolorata è da sempre motivo di unione della nostra comunità, che vede nella tradizione il rinnovarsi dei valori di condivisione e relazione che legano tutte le persone coinvolte in questi giorni di festa.

Gastronomia: il Concorso “La Sfoglia d’Oro. La sfida a colpi di mattarello” dà il via alla 13° edizione e vuole come di consueto celebrare il piatto tipico di Tarmassia, le “lasagne con l’anara”, che viene proposto all’interno del ricco menù enogastronomico della Sagra che vede l’utilizzo e la valorizzazione di molti prodotti del territorio.

Cultura: l’Associazione crede fortemente nell’importanza della cultura e della bellezza come forma di aggregazione e arricchimento interiore. Impegno, costanza e determinazione sono i valori che condivide con gli artisti che calcheranno il palco nella splendida location di Villa Guarienti Baja.

“Di danza s’incanta” è il tema scelto per gli eventi del Maravilia Festival che quest’anno accoglie personaggi di fama nazionale e internazionale: l’étoile della danza Carla Fracci, i ballerini della Scala di Milano, del Teatro dell’Opera di Roma e della Fondazione Arena di Verona che creeranno un Gala in suo onore, il famoso ballerino Kledi Kadiu, il cantante Fabrizio Voghera interprete di numerosi musical, la danzatrice e pittrice Simona Atzori e il Balletto di Milano che chiuderà le serate del Festival. 

L’Associazione La Compagnia de l’Anara propone “La Lotteria de l’Anara” come mezzo di finanziamento per sostenere la manifestazione. 

Un sincero ringraziamento a tutti i volontari che con la loro gratuita collaborazione e con impegno ed allegria si dedicano alla buona riuscita della Sagra de l’Anara Pitanara. Ringraziamo inoltre il Parroco Don Adriano e la famiglia Guarienti Baja per la gratuita concessione degli ambienti che ospitano la nostra Festa. 

Vi aspettiamo numerosi!

L’eventuale ricavato andrà a finanziare le opere parrocchiali, le necessità della scuola materna e della scuola elementare e i progetti dell’Associazione Mato Grosso.

Un grazie di cuore a tutti!

Con il patrocinio di

Main Sponsor