Benvenuti alla

Sagra de l'Anara Pitanara

DAL 7 AL 13 SETTEMBRE 2022

L’attesa è finita...dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, ripartiamo con una nuova edizione della Sagra de l’Anara Pitanara.
Da sempre abbiamo cercato di creare una proposta che abbracciasse a 360° il nostro pubblico, con una serie di spettacoli ed eventi studiati ad hoc.
Come tutti ben sanno, il periodo del covid non ancora terminato, ha portato con sé strascichi economici che un’associazione di volontariato non può totalmente permettersi.
Quest’anno è quindi un anno di ripartenza e abbiamo deciso di ripartire dagli spazi originari dov’è nata la
nostra sagra, con un programma vario, ricco di eventi e con la nostra rinomata enogastronomia molto apprezzata dai visitatori.
Ripartiamo, non senza qualche inevitabile timore legato all’impennata dei costi energetici, ai repentini
aumenti delle materie prime e del cibo, ma il desiderio di tornare è grande.
Le persone hanno bisogno di tornare in piazza a divertirsi, hanno voglia di condividere nuove esperienza e di ritrovare quella socialità che in questi anni sembrava dimenticata.
Festa, condivisione, tradizione, cultura e fede saranno gli elementi portanti della nostra manifestazione. E quest’anno si aggiunge anche un po’ di quella ritrovata libertà che a tutti mancava.
Libertà di esprimersi, di mostrare, di tornare a mettersi in gioco per creare insieme una grande ed
indimenticabile festa!

Vi aspettiamo numerosi!

L’eventuale ricavato andrà a finanziare le opere parrocchiali, le necessità della scuola materna e della scuola elementare e i progetti dell’Associazione Mato Grosso.

Un GRAZIE DI CUORE a tutti!

Con il patrocinio di