Sagra de l'Anara Pitanara

Mercoledì 7 settembre 2022

PIAZZA SAN GIORGIO

Ore 19.30 Apertura stand enogastronomici, pesca di beneficenza, area espositori e mostra d’arte

Ore 20.00 Presso palco-eventi Piazza San Giorgio Cerimonia di inaugurazione con presentazione della 14a edizione della Sagra de l’Anara Pitanara, degli eventi culturali e della mostra d’arte dedicata a «Dante e La Divina Commedia» alla presenza delle autorità.

Parteciperà il Complesso Bandistico Scaligero “Vincenzo Mela” di Isola della Scala e il gruppo Stars Majorettes di Verona.

Ore 20.00 Taglio del nastro.

Ore 21.00 Presso il palco eventi Piazza San Giorgio "Il re degli ignoranti", divertimento ed emozioni si rincorrono tra le belle canzoni del Molleggiato.

Durante l’inaugurazione sfileranno con fastosi costumi colorati le tre Trampoliere di Fenice Show Events Bardamu, un uomo tormentato dall'infinito, che cerca nella notte le risposte ultime, quelle che nessuno ha il coraggio di affrontare, un uomo col vizio delle forme perfette.

Palco eventi Piazza San Giorgio - Ore 21.00

IL RE DEGLI IGNORANTI

Da mezzo secolo Adriano Celentano è l’artista più amato e discusso dello spettacolo italiano. Qualsiasi
cosa abbia fatto, ha sempre stupito, innovato, lasciato il segno. I suoi mille successi scandiscono la
storia di tre generazioni.
La naturale somiglianza fisica e vocale di Maurizio Schweizer è la scintilla che accende lo spettacolo “Il
Re degli Ignoranti”, divertimento ed emozioni si rincorrono tra le belle canzoni del Molleggiato, amatissime da un pubblico di tutte le età. Cantante professionista già da molti anni, Maurizio si trova perfettamente a suo agio nella vocalità di Adriano, senza forzature e con lo stesso accento naturale.
La voce certamente stupisce, ma i movimenti lasciano senza parole: il passo, la gestualità, i molleggi, il modo inconfondibile di ballare...e sempre con facilità e scioltezza. Per completare la magia, Maurizio indossa costumi perfettamente identici a quelli utilizzati dal Celebre in diversi periodi della sua lunga carriera.
La stessa cura maniacale è stata dedicata alla parte musicale: l’ampio organico ha permesso di ricreare arrangiamenti fedeli all’originale, eseguiti da ben dieci musicisti professionisti. Numerosi e divertenti sono i momenti comici, estratti da films e concerti del Molleggiato.
Anche fuori dai confini nazionali “Il Re degli Ignoranti – Celentano Tribute Show” ha ottenuto risultati eclatanti. Ormai conosciutissimo in Russia, Maurizio è spesso ospite di trasmissioni televisive, al fianco di grandi artisti. Tre memorabili concerti al Crocus City Hall di Mosca, sold out da 7000 persone, sono stati gli eventi di punta dei grandiosi tour attraverso tutta la nazione russa. Molte altre sono le nazioni già raggiunte: USA, Canada, Australia, Francia, Ucraina, Spagna, Svizzera, Lettonia, Kazakhstan, Germania, Austria, Croazia, Israele, Cipro, Azerbajan, Moldova, Turchia... Una tribute band di livello internazionale, dedicata allo show man italiano più conosciuto al mondo.